History Lab 3x3 - 2013. VIDEOCONCORSO

Tutti i video che hanno partecipato alla seconda e alla prima edizione  di History Lab 3x3 sono nella pagina VIDEO ON DEMAND (ricerca per categoria: concorso HL 3x3).

2013. SECONDA EDIZIONE

La seconda edizione del concorso indetto dalla Fondazione Museo storico del Trentino, è stata organizzata in collaborazione con l'associazione di promozione sociale La Miniera, l'Ecomuseo dell'Argentario e la Fondazione Stava1985.

3x3: un video della durata massima di 3 minuti scritto, girato e montato in 3 giorni (dal 22 al 25 marzo 2013). Ai partecipanti sono stati comunicati un tema di riferimento ed un elemento a sorpresa da includere nel video.

Aperto a filmati realizzati da uno o più autori o da gruppi (oltre agli autori possono partecipare attori, responsabili della fotografia, compositori delle musiche e così via).

Storie di LAVORO è stato il tema dell'edizione 2013 del concorso History Lab 3x3.

Proiezioni e premiazioni

Sabato 13 aprile, alle Le Gallerie (Piedicastello - Trento), sono stati proiettati tutti i video presentati: il pubblico presente in sala ha votato e premiare il proprio video preferito e la Giuria ha assegnato i suoi i suoi riconoscimenti. Sarà anche l'occasione per presentare la nuova programmazione di History Lab.

Mercoledì 1 maggio, presso lo storico stabilimento minerario "ex Sigma" (Darzo di Storo), nell'ambito della manifestazione "Sottosopra!" è stata proiettata una selezione dei video partecipanti all'edizione 2013 del concorso History Lab 3x3. E' stato assegnato anche il premio Facebook al video più votato sul profilo Facebook di History Lab.

Ecco i premiati

Primo Premio
[A]I TEMPI DEL BEPI delle autrici NADIA MORGHEN, FRANCESCA PASINI e IRENE ROSÀ; con la partecipazione del calzolaio GIUSEPPE BERTOLDI e dei ballerini FULVIA DORIGONI ed ENRICO ROSÀ.

Secondo Premio
LABOR di MATTEO SCOTTON; con gli attori LORENZO MARCHI, PAOLO ERCOLESSI, MASSIMILIANO ZAGO, e le voci di CARLO FONTANA e GIORGIA MAZZA.

Premio Giovani
RIPERCORRENDO di MATTIA OTTAVIANI; con l'aiutoregista ANDREA FONTANARI e gli attori LEONARDO J. USTARIZ e ELISA SALVINI, musiche di MATTIA OTTAVIANI.

Premio del pubblico
A BEAUTIFUL MINE di MARTIN ALAN TRANQUILLINI e ANNA BRESSANINI; con FEDERICO BOTTAMEDI tecnico audio, ANDREA GAROFALO direttore della fotografia, LUANA SALVADORI costumista e gli attori ELENA OSS, NICOLA CASAGRANDA, GIANMARIA VINCENZI.

La Giuria ha infine espresso il proprio apprezzamento per FIN QUI, TUTTO BENE di STEFANO BELLUMAT e OSCAR DE BERTOLDI; con SERENA PEDROTTI, ALESSANDRO PEDROTTI, RICCARDO SARACCO e OSCAR DE BERTOLDI nel ruolo di attori.

Premio Facebook
THE WORKING DEAD di CRISTIAN STENICO, VERONICA SEBASTIANI e MARCO DIANTI; con LETIZIA DEPEDRI, SARA DELL'ANTONIO, NICCOLÒ LUCCHETTI, ALESSANDRO ALFONSI, FRANCESCO CARLUCCI, ANGELA SEBASTIANI, MATTEO ZAMBRA e ROMANO OSS nel ruolo di attori.

Informazioni: 0461 230482 - hl@museostorico.it

Regolamento, moduli e altri allegati: